sapri 

Al bar-tabacchi della stazione colpo da 30mila euro

SAPRI. Erano arrivati intorno alle 2:30 della scorsa notte dall’attigua via Quarto, una stradina parallela alla linea ferroviaria. Hanno forzato il cancello in ferro e dal lato del primo binario...

SAPRI. Erano arrivati intorno alle 2:30 della scorsa notte dall’attigua via Quarto, una stradina parallela alla linea ferroviaria. Hanno forzato il cancello in ferro e dal lato del primo binario della stazione, con l’ausilio di un piede di porco, sono riusciti ad entrare nel bar buffet impossessandosi di una trentina di stecche di sigarette. Ma l’obiettivo dei 3 malviventi (uno dei quali faceva da palo, ndr), che hanno agito a volto coperto, era l’attigua sala slot.
Qui, dopo aver messo a soqquadro l’intero locale, hanno svuotato il contenuto in denaro di 5 apparecchiature e, in più, hanno portato via la macchinetta che serve a cambiare i soldi da carta filigranata a moneta. Il tutto per un bottino complessivo di circa 30 mila euro, oltre ai danni subiti dal locale a causa del raid. Ad indagare sul furto sono gli uomini del locale comando di Polizia Ferroviaria – il sovrintendente Antonio Falzone e gli assistenti Massimo Fazzolari ed Armando Giffoni – coordinati dall’ispettore superiore Carmine Nicodemo. Gli agenti sono già sulle tracce dei malviventi che, dunque, avrebbero le ore contate. Nel pomeriggio è stata ritrovata, ad una cinquantina di metri nella sterpaglia vicino al primo binario, la macchina “cambia soldi” vuota. All’interno ed all’esterno del bar-tabacchi di piazza Veneto erano attive le telecamere di sorveglianza, che hanno filmato l’intera scena. È stato, intorno alle 6.30, il nipote di uno dei titolari del locale a fare l’amara scoperta.
Vito Sansone
©RIPRODUZIONE RISERVATA .