Aiuto ai non autosufficienti Ad Agropoli c’è l’home care

AGROPOLI. Pubblicato il nuovo bando Home Care Premium, per richiedere prestazioni sociali a supporto dei non autosufficienti. Gli operatori degli sportelli sociali di informazione del Piano di Zona S/...

AGROPOLI. Pubblicato il nuovo bando Home Care Premium, per richiedere prestazioni sociali a supporto dei non autosufficienti. Gli operatori degli sportelli sociali di informazione del Piano di Zona S/8, in via Pisacane ad Agropoli, possono fornire supporto nella fase di presentazione delle domande: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13; il venerdì dalle 15 alle 18.

Il bando consiste in contributi economici per l’assunzione di un assistente familiare e di prestazioni sociali a supporto delle famiglie in cui è presente un familiare non autosufficiente. Per la presentazione della domanda, che dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line tramite il portale Inps, è necessario possedere: il pin dispositivo rilasciato dall’Inps; l'attestazione Isee socio-sanitario; invalidità riconosciuta. Possono aderire: i dipendenti e i pensionati iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; se i soggetti suddetti sono viventi, anche i loro coniugi conviventi e i familiari di primo grado; gli orfani minorenni di dipendenti o pensionati pubblici; le persone non autosufficienti che risiedono nel territorio di un Ambito gestore convenzionato.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA