nocera superiore

Aiuti in città dal Banco Alimentare

NOCERA SUPERIORE. Nocera Superiore per il sociale. Continua la collaborazione tra il comune nocerino e l’associazione Banco Alimentare Campania per la raccolta e la distribuzione di generi alimentari...

NOCERA SUPERIORE. Nocera Superiore per il sociale. Continua la collaborazione tra il comune nocerino e l’associazione Banco Alimentare Campania per la raccolta e la distribuzione di generi alimentari destinati alle persone bisognose.

«Il numero di poveri è in continuo aumento e sono moltissime le famiglie che non possono permettersi neanche i generi di prima necessità - ha spiegato il sindaco Gaetano Montalbano -il progetto “lotta alla povertà contro lo spreco, contro la fame”, promosso dall’associazione Banco Alimentare Campania Onlus, è valido e va sostenuto. Il nostro è un segnale di speranza e di vicinanza a quanti si sentono soli».

La rete Banco Alimentare Campania, a Nocera Superiore, come nel resto dell’Italia, si occupa di recuperare le eccedenze alimentari per distribuirle attraverso le strutture caritative convenzionate che già si occupano dei più poveri. Possono presentare domanda i nuclei familiari con ISEE anno 2013 non superiore a 5mila euro e che si trovino in particolari condizioni: famiglie con uno o più figli minori; vedove senza pensione di reversibilità; donne con marito detenuto e con uno o più figli minori; anziani soli con età superiore ai 65 anni; vedove senza figli; donne sole, divorziate e/o separate con o senza figli minori; famiglia con disagio socio-economico in ordine alla situazione patrimoniale e sociale e al numero dei componenti del nucleo familiare. La presenza di uno o più soggetti disabili costituisce ulteriore elemento di priorità.

Fra tutte le domande pervenute sarà redatta apposita graduatoria, mentre le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Nocera Superiore entro e non oltre le ore 12 del 24 giugno prossimo.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA