“Aibi”, l’associazione Amici dei bambini

“Ai.Bi.- Amici dei Bambini”, è un ente autorizzato per le Adozioni internazionali. Si tratta di un’associazione presente in 33 Paesi del mondo. In Italia può contare su una sede nazionale e 25 tra...

“Ai.Bi.- Amici dei Bambini”, è un ente autorizzato per le Adozioni internazionali. Si tratta di un’associazione presente in 33 Paesi del mondo. In Italia può contare su una sede nazionale e 25 tra sedi regionali e punti informativi. Nata a Milano grazie all’impegno di un movimento di famiglie adottive e affidatarie, in particolar modo per iniziativa di due genitori adottivi, Marco Griffini e Irene Bertuzzi, con il sostegno di due padri spirituali, Don Carlo Grammatica e Padre Mario Colombo, dal 1986 “Aibi” lavora quotidianamente al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’abbandono, offrendo loro una famiglia e una casa accogliente dove poter finalmente sognare un futuro migliore.
Questa mattina a Salerno, a partire dalle 9.30, negli spazi della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, Marco Garretta, un 25enne adottato in Marocco quando aveva solo 22 mesi, incontrerà le famiglie del gruppo della Campania per raccontare la sua esperienza di vita. L’incontro è aperto a tutti.
I recapiti dell’associazione sono: 340.8784782 e salerno@aibi.it.