Ai pescatori la Bandiera blu assegnata a Castellabate

Domani pomeriggio la cerimonia in località Licosa. L’assessore all’ambiente: «Rendiamo omaggio a un’attività radicata nelle origini del nostro Comune»

La Bandiera blu, assegnata a Castellabate dalla Fee (Foundation for Evironmental Education) per il quindicesimo anno consecutivo, sarà consegnata, simbolicamente, ai pescatori di Licosa, che rappresentano l’attività legata al mare più antica di Castellabate, in uno dei luoghi più suggestivi della costa. La cerimonia, voluta dall’Amministrazione comunale e organizzata dall’ufficio di Promozione turistica, si svolgerà alle 18.30 di domani a Licosa. Dopo la consegna ci sarà l’esibizione del Concerto Bandistico Santa Cecilia.

La Bandiera Blu viene attribuite dalla Fee ai Comuni costieri che si distinguono per qualità delle acque e dei servizi offerti. «È un riconoscimento prestigioso che vogliamo condividere e festeggiare con i cittadini perché è anche merito loro se ormai da quindici anni a Castellabate viene assegnata la Bandiera blu, perché contribuiscono a conferirle l'immagine di località ospitale, ordinata e sicura – afferma l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri - Abbiamo deciso di consegnare la bandiera, simbolicamente, ai pescatori di Licosa anche per rendere omaggio a questa attività la cui tradizione si radica nelle origini del nostro Comune»