Agropoli, vertice agricoltura Arriva il ministro Martina

AGROPOLI. “L’Agroalimentare di qualità: il territorio e le sue eccellenze protagonista dello sviluppo economico”: è questo il titolo dell’incontro che porterà ad Agropoli il Ministro per le...

AGROPOLI. “L’Agroalimentare di qualità: il territorio e le sue eccellenze protagonista dello sviluppo economico”: è questo il titolo dell’incontro che porterà ad Agropoli il Ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina. L’evento è per domani alle 10,30 presso la Sala polifunzionale Giovanni Paolo II in piazza della Repubblica.

«L’iniziativa – spiega l’onorevole Sabrina Capozzolo, promotrice dell’evento - rappresenta un’importante occasione per le aziende dell’agroalimentare della nostra provincia. Ciascuno avrà la possibilità di sviscerare le problematiche ma anche i punti di forza di una straordinaria realtà nel panorama agroalimentare italiano qual è quella legata ai prodotti tipici e dop del Cilento e del Diano». Parteciperanno il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, Massimo Fiorio; Marina Berlinghieri, capogruppo Pd Commissione Politiche Ue Camera; Paolo Cova, componente la Commissione Agricoltura della Camera, Corrado Martinangelo della Segreteria particolare del Ministro dell’Agricoltura. Nella giornata di oggi la delegazione sarà a Capaccio ed Altavilla.