Spettacoli

Agropoli tifa per la bella Federica

Serata della verità per la 22enne originaria del Cilento, tra i preferiti di questa edizione

 
E’ entrata nella casa del Grande Fratello 14 e già durante la prima puntata le hanno fatto credere di doverne uscire lo stesso giorno, confinandola nel garage. Ma poi Federica Lepanto, 22 anni, originaria di Agropoli, nella casa più spiata d’Italia c’è rimasta per tutti i 78 giorni previsti ed è una delle finaliste. A contendersi con lei, stasera su Canale 5, il premio finale di 200mila euro sono Alessandro, che permane nella casa insieme ai coinquilini Livio e Rebecca, già eliminati, Kevin, Manfredi e Simone. Questi ultimi tre, insieme a Federica, unica donna in finale, sono relegati nel garage, all’insaputa dei tre abitanti che sono in casa.
 
La favorita alla vittoria sembra essere proprio la 22enne studentessa di Scienze Infermieristiche, invisa in casa ma amata fuori, tanto da conquistare una vera e propria “armata”, l’“Armata Lepanto”, come si firmano i suoi fan sul web e sugli striscioni degli aerei che fanno sorvolare sulla casa di Cinecittà per infonder coraggio e far sentire il loro supporto alla loro beniamina. La giovane cilentana, diplomata al liceo classico “Dante Alighieri” di Agropoli e studentessa di Scienze infermieristiche all’Università di Bologna, da qualche anno risiede a Faenza, ma è vissuta ad Agropoli, in località Moio, dove tuttora vivono i genitori, fino ai 19 anni di età. La madre di Federica, Norma, è un’insegnante di inglese, mentre il padre, Antonio, invece è attualmente disoccupato, ma in passato ha gestito alcuni esercizi commerciali. «Al momento – spiega Antonio – non lavoro ed attendo l’uscita, magari da vincitrice, di Federica dalla casa per inventarci qualcosa…». Ricordiamo che è stata proprio la laureanda in Scienze infermieristiche a dire in casa che qualora avesse vinto il GF 14, avrebbe aiutato il papà nel suo lavoro.
 
A questa affermazione il genitore replica: «Siamo da sempre una famiglia molto unita e quindi ci aiutiamo l’uno con l’altro nelle difficoltà». Federica ha una sorella, Eleonora, di due anni più piccola, alla quale è molto legata, che come lei studia all’Università di Bologna ed è al secondo anno di Ingegneria. Norma ed Antonio fanno un appello a tutti i salernitani affinché portino alla vittoria Federica. 
©RIPRODUZIONE RISERVATA