la sfida in tv

Agropoli si mette in mostra ma è costretta a rincorrere

AGROPOLI. La squadra di Agropoli costratta a rincorrere nella sfida con Alassio al popolare programma di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia”, in programma anche oggi. Ieri mattina la cittadina...

AGROPOLI. La squadra di Agropoli costratta a rincorrere nella sfida con Alassio al popolare programma di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia”, in programma anche oggi. Ieri mattina la cittadina cilentana si è messa in vetrina per mostrare al Paese le sue bellezze. Le telecamere Rai, in diretta dal porto turistico, hanno ripreso i luoghi ma anche i prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale. Su una tavola imbandita presso l’approdo agropolese, ai telespettatori sono stati mostrati i fichi bianchi del Cilento e le sue diverse varianti di preparazione, numerosi primi e secondi piatti preparati da chef del posto a base di prodotti tipici. Spazio anche per un artigiano che si occupa della creazione di botti per il vino.

Le sfide, invece, negli studi Rai di Roma hanno visto la compagine cilentana prekvalere nella gara di ballo ma chiudere poi il confronto con un punto di svantaggio che occorrerà recuperare necessariamente oggi per poter sfidare la prossima settimana un altro comune italiano. A comporre il gruppo agropolese, sostenuto dalla madrina Anna Falchi, sono Aldo Olivieri, Gerardo Lamberti, Angelo Mazzilo, Gianmaria Di Filippo, Annamaria Calì, Elisa Romanelli, Jessica Montone e Gianni Petrizzo. Per votare il team cilentano basta chiamare il numero telefonico 894433 e digitare 1; oppure inviare un sms al numero 4784784, indicando il codice 1. La partecipazione di Agropoli a “Mezzogiorno in famiglia” rientra nell’ambito degli appuntamenti del “Settembre culturale” promosso dal Comune.(a. p.)