Agropoli, nuovo arredo al porto Al lavoro gli uffici comunali 

AGROPOLI . Nuovi interventi di pavimentazione nell’area portuale e al lido Azzurro di Agropoli. Ad annunciarli l’assessore al Porto, Demanio e Manutenzione, Eugenio Benevento. «Ho inviato una lettera...

AGROPOLI . Nuovi interventi di pavimentazione nell’area portuale e al lido Azzurro di Agropoli. Ad annunciarli l’assessore al Porto, Demanio e Manutenzione, Eugenio Benevento. «Ho inviato una lettera al responsabile dell’ufficio Porto e Demanio – spiega – con la quale ho chiesto di pianificare interventi nella zona portuale e al lido Azzurro. Più nello specifico si intende riqualificare tutta la zona portuale, pavimentandola laddove ancora oggi è priva di pavimentazione, inserendo alberi e arredi che possano abbellire il nostro meraviglioso porto, che in questo modo potrà essere ancora di più il volano, non solo turistico ma anche di sviluppo della nostra città». L’area interessata sarà quella che dalla sede della Capitaneria di porto giunge fino alla sede della Protezione civile.
È stato inoltre chiesto all’ufficio di «elaborare un progetto che risolva in maniera definitiva l’annoso problema del litorale del lido Azzurro». L’idea – come anticipato dal sindaco Adamo Coppola – è di creare una barriera soffolta davanti alla principale apertura della barriera emersa per frenare l’azione erosiva del mare. (a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.