Agropoli, lavori lido Azzurro Posa della “prima pietra”

AGROPOLI. Cerimonia di posa della prima pietra ed inizio dei lavori, domenica prossima alle 11, degli “interventi di difesa dall’erosione costiera e dell’abitato di località lido Azzurro, recupero e...

AGROPOLI. Cerimonia di posa della prima pietra ed inizio dei lavori, domenica prossima alle 11, degli “interventi di difesa dall’erosione costiera e dell’abitato di località lido Azzurro, recupero e riqualificazione fiume Testene”. Saranno presenti il sindaco Franco Alfieri e gli amministratori comunali.

L’appalto è stato aggiudicato alla Ati Savarese Costruzioni Spa-Icad Srl di Vico Equense al costo di 2.422.709,52 euro; il tempo di esecuzione è fissato in 88 giorni anziché i 180 contemplati dal bando di gara.

La ditta inizierà con la realizzazione di un marciapiede lato destro su via Lungo Testene, a partire da via De Gasperi, e la sistemazione del fiume Testene con riqualificazione dell’alveo e delle sponde a partire dal ponte di via Taverne. L’alveo del Testene sarà piastrellato mentre i muri in cemento saranno rivestiti in pietra. Sarà realizzato un marciapiede su via Kennedy su cui verrà predisposta nuova illuminazione. Inoltre sarà realizzata una diga foranea nella parte antistante l’abitato del lido Azzurro, con una scogliera di massi naturali a forma di “L” disposti in modo tale da potervi passeggiare e/o prendere il sole.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA