Agropoli, finita pista d’atletica Moglie di Mennea all’apertura

AGROPOLI. Sarà inaugurata il prossimo 24 ottobre la pista di atletica dello stadio comunale “Guariglia”; e sarà intitolata a Pietro Mennea, amico della cittadina cilentana dove, tra le altre cose ha...

AGROPOLI. Sarà inaugurata il prossimo 24 ottobre la pista di atletica dello stadio comunale “Guariglia”; e sarà intitolata a Pietro Mennea, amico della cittadina cilentana dove, tra le altre cose ha presenziato a diverse edizioni dell’Half Marathon e, poco prima della sua scomparsa aveva, insieme al sindaco Alfieri, inaugurato la palestra della scuola di via Verga. In occasione del taglio del nastro sarà presente anche la moglie dell’atleta.

La pista era rovinata, inadeguata e non era utilizzabile né per gare ufficiali né per i tanti sportivi. Una volta completato il restyling della pista, l’impianto potrà ospitare anche importanti eventi nazionali di atletica leggera, essendo una delle poche piste ad 8 corsie del meridione. «I lavori - spiega il sindaco Alfieri – hanno previsto il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica e la sistemazione degli spazi per le varie discipline. Inoltre sono stati effettuati interventi per adeguare la struttura alla normativa della Lega Calcio». Ad effettuare i lavori la ditta "Di Maio geom. Francesco Srl" di Giffoni Valle Piana per un importo complessivo di 278mila euro.