Agropoli, barca in avaria Interviene Guardia costiera

AGROPOLI. Barca in avaria salvata dalla Guardia Costiera. L’intervento è stato effettuato l’altra notte dagli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli, diretti dal tenente di vascello...

AGROPOLI. Barca in avaria salvata dalla Guardia Costiera. L’intervento è stato effettuato l’altra notte dagli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli, diretti dal tenente di vascello Rosario Florio. Nel tardo pomeriggio la sala operativa della Capitaneria di porto di Salerno aveva ricevuto la segnalazione di un’imbarcazione in difficoltà con una persone a bordo che, a causa di una avaria al motore, non riusciva più a fare rientro alla Marina di Arechi.

Il diportista non aveva l’esatta percezione di dove si trovasse in quanto la barca era sprovvista di apparato di localizzazione satellitare. Immediati sono scattati i dispositivi di soccorso, che hanno visto impiegare la motovedetta condotta dal maresciallo Mario Cafarelli.

La Guardia Costiera di Agropoli ha individuato l’unità alla deriva a poche miglia dal porto agropolese. A parte il comprensibile spavento nessun danno a persone o cose.

Il malcapitato ha dichiarato che era uscito in mare per provare l’unità appena acquistata, quando è rimasto vittima di un problema al motore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA