Agropoli, attivato dall’Avis il centro di raccolta sangue

AGROPOLI. Attivato ad Agropoli il centro Avis per la raccolta del sangue. «Abbiamo chiesto ed ottenuto – spiega Rosario Capozzolo, presidente dell’Avis Agropoli – in base al decreto numero 50 della...

AGROPOLI. Attivato ad Agropoli il centro Avis per la raccolta del sangue. «Abbiamo chiesto ed ottenuto – spiega Rosario Capozzolo, presidente dell’Avis Agropoli – in base al decreto numero 50 della Regione Campania l’iscrizione e l’accreditamento sia della sede, che sorge in viale Lombardia nei locali una volta erano al servizio della scuola media “Vairo” e del liceo scientifico “Gatto”, sia dell’unità mobile, l’autoemoteca. Siamo l’unico centro autorizzato in tutta la provincia di Salerno ed operiamo anche in diversi territori del Cilento tramite la nostra unità mobile. In particolare, in determinati giorni dell’anno, saremo a Capaccio, Castellabate, Montecorice, Castelcivita, Roccadaspide, Castel San Lorenzo e Felitto».

Una commissione regionale nelle scorse settimane ha visionato le strutture e le attrezzature, che sono risultate idonee. La sede fissa è composta da una sala d’attesa, accettazione, sala visite con presenza di un medico e sala prelievo.

Da ieri il servizio è attivo la prima domenica di ogni mese, tutti i giovedì ed il secondo e quarto sabato. Nelle altre zone sarà osservata la presenza secondo un calendario stabilito.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA