pagani 

Agroinvest, Fdi accusa Bottone 

«Persegue solo gli interessi del Pd di De Luca e non della comunità»

PAGANI. «Salvatore Bottone è sempre più inadeguato interessato a perseguire gli interessi propri e del Pd di Vincenzo De Luca e Giuseppe Canfora fregandosene non solo della città e della comunità residente ma anche della sua maggioranza e di quanto decide il consiglio comunale».
Duro attacco del gruppo consiliare di Fdi d sul comportamento tenuto dal primo cittadino Bottone sulla questione AgroInvest. «Bottone sta assumendo decisioni vergognose che mettono in pericolo la stessa tenuta finanziaria dell’Ente. Era il 31 Marzo 2015 allorchè con Delibera di G.M. n. 46 decideva autonomamente di dismettere le quote societarie di AgroInvest in quanto “la Società non riveste più un ruolo strategico per l’Ente in quanto ha completato nell’Agro i piani di insediamento industriali, ha conseguito annualmente perdite significative e i risultati reddituali negli ultimi anni hanno ridotto il patrimonio netto di oltre il 50 per cento». A distanza di due anni e mezzo «non solo il sindaco non ha mai dismesso queste quote societarie creando danni al bilancio comunale per il ripiano delle perdite conseguite nel 2015, 2016 e 2017 ma addirittura ha contribuito alla nomina del nuovo amministratore Unico di Agroinvest adeguandosi alle decisioni che gli sono state imposte da De Luca e Canfora».
Duro l'affondo di Fdi: «Gli interessi di Pagani con il completamento del PIP di Sarno, unica attività ancora affidata ad Agroinvest, non c’entrano nulla ma per il Sindaco è importante solo dimostrare obbedienza al PD sperando, che De Luca mantenga la promessa di garantigli “qualche disperato ed interessato voto consiliare” capace di fargli mantenere la poltrona almeno per i prossimi due anni».
Gerardo Vicidomini
©RIPRODUZIONE RISERVATA .