angri

Agro Invest: solo presidente e un comitato

ANGRI. Agro Invest avrà solo il presidente che sarà affiancato da un comitato tecnico, scompare, quindi, la figura dell’amministratore delegato. La decisione è stata annunciata al termine del Cda,...

ANGRI. Agro Invest avrà solo il presidente che sarà affiancato da un comitato tecnico, scompare, quindi, la figura dell’amministratore delegato. La decisione è stata annunciata al termine del Cda, svoltosi ieri ad Angri presso la sede della società .

Il comitato tecnico sarà composto da due dirigenti della società e due membri del Cda. A parte clamorose sorprese, ne faranno parte l’avvocato Ciro Amato e l’ingegnere Michele Russo, dirigenti della società, e i due rappresentanti dei privati nel Cda, Guido Calenda e Giuseppe Somma. Resta da individuare il neo vertice di Agro Invest; la carica di presidente potrebbe essere rivestita dal sindaco di Angri, Pasquale Mauri. Le nomine dovrebbero essere ratificate domani mattina, in una nuova riunione del Cda.

I sindaci del comprensorio sono ancora alla ricerca dell’intesa sugli assetti di Patto Territoriale e Piano di Zona. E tutto sembra ruotare proprio intorno ad Agro Invest, il cui Cda è stato nominato circa due settimane fa, da un gruppo di sindaci anti Edmondo Cirielli. I sindaci anti Cirielli sono adesso alla ricerca di spazio all’interno del Piano di Zona, unico strumento di concertazione del comprensorio ritenuto da molti ad alto interesse politico ed economico per le loro comunità. Un accordo sul Piano tra tutti i sindaci, in particolare con quelli vicini a Cirielli, potrebbe spianare la strada a Gaetano Montalbano per la conquista della presidenza del Patto Territoriale.

Per quanto riguarda il Piano,resta adesso da chiarire la posizione della neo coordinatrice Rosa Zampetti. A tenere banco la questione che si riferisce al compenso che sarebbe inferiore rispetto a quello percepito come dirigente all’Asl.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA