Agro Invest Aliberti ora chiede un vertice

SCAFATI. Protocollata una nota indirizzata ai sindaci di Angri, Nocera Inferiore, S. Marzano e S.Valentino Torio, avente ad oggetto la richiesta di auto convocazione cda Agro Invest. La nota è stata...

SCAFATI. Protocollata una nota indirizzata ai sindaci di Angri, Nocera Inferiore, S. Marzano e S.Valentino Torio, avente ad oggetto la richiesta di auto convocazione cda Agro Invest. La nota è stata firmata dal sindaco Pasquale Aliberti.

Si legge: «Egregi sindaci, la vittoria conseguita nell’ambito dell’assemblea di Agro Invest è un fatto straordinario in quanto rappresenta la sconfitta di un sistema di gestione che in questi anni ha determinato fratture e divisioni fra i sindaci dell’Agro, agendo come freno allo sviluppo locale; questa vittoria deve rappresentare l’inizio di un nuovo corso.Ho letto le dichiarazioni alla stampa dell’assessore Bellacosa: il fatto che la Provincia ancora oggi intervenga con questo linguaggio così violento testimonia di una logica di ideologie e appartenenza, di padrini che vogliono dettare gli indirizzi, dalla quale stiamo cercando di uscire. La Provincia in assemblea ha dichiarato la sua disponibilità. Chiedo di autoconvocarci e valutare insieme la opportunità di ragionare con gli altri sindaci di tutti gli strumenti di concertazione».

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA