sarno

Agovino (Fi) «Sulle tasse ridotte Canfora mente»

SARNO. «Basta bugie, diciamo ai cittadini come stanno le cose». Esordisce così il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Agovino, sulla vicenda della diminuzione delle tasse, per la quale il sindaco...

SARNO. «Basta bugie, diciamo ai cittadini come stanno le cose». Esordisce così il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Agovino, sulla vicenda della diminuzione delle tasse, per la quale il sindaco Giuseppe Canfora qualche giorno fa si era complimentato con la propria squadra di governo.

Diminuzione della Tari, esenzione imu ed altri provvedimenti avevano infatti fatto esultare la maggioranza che ritiene di aver rispettato le promesse fatte durante la campagna elettorale.

Ma non sembra condividere la minoranza, in particolare Agovino: «Il sindaco Canfora si vanta di aver ridotto la pressione fiscale, in particolar modo la Tari, omettendo però di dire che nulla ha fatto la sua amministrazione per ottenere questo risultato.Infatti la riduzione della Tari è stata possibile grazie al recupero dell’evaso da parte della Soget spa, che secondo gli impegni presi personalmente da Canfora avrebbe dovuto essere mandata via, invece sta ancora lì. Aumentando i metri quadrati da tassare, ne ha ridotto automaticamente il costo per metro quadrato. Mi meraviglia come continuino a prendersi meriti che non appartengono loro. Non per ultimo il provvedimento “garanzia giovani”, che sostengono sia un atto del governo Renzi. Non è così. Basta bugie. “Garanzia giovani” è un provvedimento della giunta Caldoro a cui gli enti locali hanno aderito».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA