l’arresto

Aggressione a un militare Diciottenne in manette

Aggredisce un minorenne che lo aveva denunciato per il furto di un motorino. C.P., 18 anni, di Eboli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato l’altra sera per lesioni personali e...

Aggredisce un minorenne che lo aveva denunciato per il furto di un motorino. C.P., 18 anni, di Eboli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato l’altra sera per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della locale compagnia, diretta dal capitano Alessandro Cisternino e dal tenente Francesco Manna, una volta portato in caserma ha infatti aggredito un sottufficiale. Il giovane dovrà comparire ora in tribunale per il processo con il rito direttissimo.

L’altra sera i carabinieri sono stati chiamati per un intervento in un bar di viale Amendola dove c’era stata una lite tra due giovani, uno dei quali in evidente stato di ebbrezza. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il diciottenne e un minore, di 17 anni, che aveva denunciato il furto del motorino. I carabinieri hanno portato C.P. in caserma per accertamenti. Una volta negli uffici di via Dalla Chiesa, il diciottenne è andato in escandescenza e si è scagliato contro il sottufficiale che lo stava controllando, ferendolo al volto.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA