Aggredisce un medico vicino allo studio

San Rufo, 35enne prende a pugni e schiaffi il professionista e fugge a piedi. «Non so perché l’ha fatto»

SAN RUFO. Una inspiegabile episodio di violenza ha avuto come vittima lunedì sera un medico di base di San Rufo. L'uomo è stato aggredito per futili motivi da un 35enne del posto che lo ha colpito più volta causandogli diversi traumi al volto. L'aggressione si è consumata intorno alle 20 nei pressi dello studio medico del professionista. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il medico aveva da poco terminato i lavoro allo studio come fa abitualmente tutti i giorni. Stava per recarsi in auto per tornare a casa quando ha visto venirgli incontro il suo aggressore che dopo aver inveito contro di lui, gli si è scagliato addosso colpendolo più volte con pugni e schiaffi. Dopo averlo colpito l’uomo è scappato a piedi.

Nel frattempo il medico ha chiesto aiuto e delle persone che si trovavano nelle vicinanze lo hanno subito soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale “Luigi Curto” di Polla dove i medici lo hanno medicato ed hanno giudicato le ferite riportate guaribili in trenta giorni. Nel pomeriggio di ieri il medico è stato ascoltato dai carabinieri della stazione di Polla.

I militari stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per poter procedere nei confronti del giovane. Inspiegabili i motivi che hanno portato all'aggressione, la stesso medico di base non è riuscito a dare una spiegazione di tanta violenza nei suoi confronti anche perché non vi è alcuna relazione tra l'attività medica e lo stesso uomo.

Il 35enne è stato denunciato a piede libero per lesioni. Il medico subito dopo essere stato medicato al pronto soccorso ha fatto rientro a casa e già ieri mattina ha ripreso regolarmente la sua attività lavorativa. Una brutta avventura per fortuna finita bene anche se i traumi riportati sono costati all’uomo una prognosi di trenta giorni.