Aggredisce la suocera, donna in manette

Dramma a Castel S. Giorgio: casalinga voleva sottrarre all’anziana i buoni postali che custodiva

CASTEL SAN GIORGIO. Buoni postali al centro di una violenta discussione, che sarebbe potuta sfociare in tragedia se non fossero intervenuti i carabinieri della locale stazione di Castel San Giorgio, guidati dal comandante Michele Di Mauro. I militari hanno infatti arrestato, per tentata estorsione, una casalinga, 39enne, che, poco prima, si era recata nella limitrofa abitazione della suocera, pensionata 78enne del luogo, minacciandola di morte e lanciandole contro un coltello.

Fortunatamente, il fendente è andato a vuoto e l’anziana signora se l’è cavata con un grosso spavento. Motivo della bagarre, stando alle prime indagini degli inquirenti sul posto, sarebbe la mancata consegna - da parte della 78enne - dei suoi buoni postali.

Questi ultimi erano custoditi, dopo anni di sacrificio, dalla suocera dell’attentatrice. L’anziana, che già nei giorni precedenti aveva subito delle intimidazioni, nonostante la paura, è riuscita ad allertare i carabinieri. Gli uomini del comandante Di Mauro si sono precipitati sul luogo della violenza e subito hanno operato affinché venisse rintracciata la nuora: quest’ultima si trovava nel giardino e, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, ha ricominciato a reiterare la pretesa dei titoli. Sempre davanti ai carabinieri, la 39enne avrebbe ripetuto le minacce di morte nei confronti della familiare.

Per questo motivo è stata arrestata. La donna non aveva precedenti, sebbene ci fossero stati episodi similari ripetutisi nel tempo e afferenti ad insulti verbali. Adesso rischia l’accusa di tentata estorsione, ma non si escluderebbero la violazione di domicilio e maltrattamento in famiglia. Il fascicolo dell’episodio è stato depositato sulla scrivania del sostituto Cacciapuoti.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA