il dramma della tossicodipendenza

Aggredisce la nonna, arrestato

I continui soprusi legati alle richieste di denaro per la dose

Ha minacciato più volte la nonna materna per farsi consegnare somme di danaro. Che, poi, avrebbe utilizzato per acquistare la dose giornaliera di sostanza stupefacente. Una storia di violenza domestica, ai danni di un’indifesa signora di ben 86 anni, che ha vissuto un vero e proprio incubo. E il suo “carnefice” è stato proprio il nipote, la cui mente obnubilata dalla crisi d’astinenza, l’ha portato a prenderla con chi avrebbe fatto di tutto pur di vederlo felice.

Ma le vessazioni per l’anziana signora, a cui il nipote la sottoponeva ogni qualvolta aveva bisogno di comperare la droga, che poi avrebbe utilizzato per fini personali, sono terminate con l’intervento degli agenti della squadra mobile. Che ieri mattina, dando seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari, hanno stretto le manette ai polsi di D.M.G., 25 anni, residente a Salerno. Il 25enne è stato arrestato proprio per una serie di episodi di estorsione perpetrati, negli ultimi tre mesi, nei confronti della nonna materna, di ben 86 anni, che conviveva con il nipote.

Gli episodi continuati, scaturiti dallo stato di tossicodipendenza dell’arrestato, sono relativi a più eventi. In pratica la signora, oltre che essere minacciata continuamente, è stata pure aggredita verbalmente. E, perciò, si è vista costretta a mettere mano al portafoglio e a sborsare le somme di denaro richieste dal nipote, per via della sua avanzata età e dello stato di assoggettamento in cui si è trovata.

Il 25enne, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA