LA VICENDA

Aggredisce il parroco durante la processione a Sarno

L’uomo è stato bloccato dai fedeli mentre il prete ha accusato un malore

SARNO . Delirio e follia: difficile trovare altri termini per spiegare quello che è accaduto l’altra sera in una città che, naturalmente, non parlava di altro.
È stato aggredito il parroco durante la processione. È accaduto l’altro pomeriggio ad Acquarossa, quando un uomo, originario di Sarno, ha assalito per motivi non ancora chiari il sacerdote della parrocchia di Sant’Alfredo durante la processione.
Secondo i numerosi testimoni presenti al momento del fattaccio, l’uomo avrebbe atteso il percorso della processione, all’altezza di un noto bar di Via Acquarossa e, una volta visto il parroco don Domenico D’Ambrosi che stava arrivando, si è scagliato improvvisamente contro di lui.
I presenti hanno raccontato che dapprima l’uomo ha urlato e si è rivolto con parole molto dure al sacerdote, poi ha alzato le mani colpendolo in viso.
Una donna presente ha raccontato ancora choccata per l’accaduto: «Appena il sacerdote è arrivato, insieme alla statua di Sant’Alfredo e il corteo dei fedeli, l’uomo ha tentato di aggredire il parroco della comunità. Questa persona è un frequentatore della chiesa e vederlo così nervoso mi ha fatto paura».
Quindi la donna continua nel suo racconto dei fatti: «Fortunatamente sono intervenuti i presenti che l’hanno tirato via da Don Domenico e l’hanno bloccato proprio vicino a un bar. Ci sono rimasta troppo male per ciò che è successo a Don Domenico. È un’ottima persona». Attimi di tensione ci sono stati anche dopo l’aggressione dell’uomo, tanto che la processione è stata sospesa per circa quindici minuti con il parroco che, impaurito ed impressionato per quanto era appena avvenuto, ha avvertito un lieve malore.
Sono poi intervenuti gli uomini del Comando di Polizia Municipale che hanno allontanato e calmato l’uomo già noto per altri precedenti fatti in città, mentre i fedeli hanno provveduto a tranquillizzare il parroco in preda alla paura. Sull’accaduto di domenica pomeriggio, la Polizia Municipale ha redatto un rapporto e molto probabilmente si arriverà a una denuncia.
Come si ricordava il soggetto in questione sta da tempo creando non pochi problemi in città.(r. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.