Aggredisce giovane al Fortino e fa resistenza ai carabinieri

AGROPOLI. Denunciato uomo del posto per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti, sui quali i carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna, stanno cercando di fare...

AGROPOLI. Denunciato uomo del posto per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti, sui quali i carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna, stanno cercando di fare chiarezza, si riferiscono a ieri mattina.
Secondo il racconto di alcuni testimoni, un giovane sarebbe venuto alle mani con un residente del centro storico, che lo avrebbe aggredito. Questo primo episodio sarebbe accaduto nei pressi della scaletta che conduce al “Fortino”. Il giovane, dopo essersi allontanato, ha chiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno inviato su via Patella, nei pressi degli scaloni che conducono al borgo antico, un’ambulanza della Croce bianca. Qui si sono portati anche i militari, per accertare cosa fosse accaduto. In quell’istante è ricomparso il presunto aggressore che avrebbe minacciato il giovane, nonostante la presenza degli uomini dell’Arma. Questi, hanno tentato in un primo momento di calmarlo, poi quando il soggetto ha iniziato a oltrepassare i limiti, è stato condotto in caserma, dove è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.