criminalitÀ

Aggredirono una ragazza Due rapinatori in trappola

In trappola i due rapinatori che, il 10 marzo scorso, avevano inseguito, aggredito e rapinato una donna di 26 anni nei pressi del campo sportivo di Passiano. Si tratta di M.G., di 37 anni, finito in...

In trappola i due rapinatori che, il 10 marzo scorso, avevano inseguito, aggredito e rapinato una donna di 26 anni nei pressi del campo sportivo di Passiano. Si tratta di M.G., di 37 anni, finito in manette, e I.L., di 44, sottoposto a obbligo di dimora, entrambi di San Giuseppe Vesuviano, nel Napoletano. Il provvedimento è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip del tribunale di Nocera Inferiore. Gli agenti del locale commissariato di polizia, diretto dal vice questore aggiunto Marzia Morricone, nell’arco di due settimane hanno consentito di individuare e bloccare i responsabili di un episodio che aveva destato particolare allarme in città. La giovane donna fu infatti costretta a ricorrere anche alle cure dei medici dell’ospedale dopo l’aggressione subita.

I due malviventi, la notte del 10 marzo, avevano seguito a bordo di autovettura la 26enne che, in auto, stava tornando a casa. Durante il tragitto, la ragazza si era accorta di essere seguita, tanto che aveva deciso di accelerare fino a perdere di vista gli inseguitori. Credendo di averli “seminati”, parcheggiò la macchina nei pressi del campetto di Passiano. Fu a quel punto che uno dei malviventi spuntò all’improvviso, aggredendola e tentando di strapaprle la borsa. Ne scaturì una colluttazione, dovuta alla reazione e al tentivo della giovane donna di salvare la borsa. Una difesa disperata che rischiò di trasformarsi in tragedia. L’aggressore infatti picchiò e scaraventò a a terra la ragazza, provocandole diverse contusioni e la frattura di una costola. Impossesatosi della borsa, l’uomo quindi di diede alla fuga con il complice. Le immagini delle telecamere e le indagini dei poliziotti hanno però consentito di risalire alla targa della vettura dei malviventi e di scoprire la loro identità. (a. f.)