colliano 

Aggredirono anziano in casa A processo quattro persone

COLLIANO. A giudizio i quattro rapinatori, di cui due collianesi, che aggredirono un pensionato settantenne battipagliese. Il prossimo mese di febbraio sarà incardinato il processo a carico di...

COLLIANO. A giudizio i quattro rapinatori, di cui due collianesi, che aggredirono un pensionato settantenne battipagliese. Il prossimo mese di febbraio sarà incardinato il processo a carico di Francesca Barlocci, 40 anni, di Colliano, Claudio D’Angelo, 37, di Colliano, Cosma Palma, 43, di Battipaglia, e Nicolau Filguera Sandelir, 60, di origini brasiliane, ma residente a Battipaglia. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gip Giovanna Pacifico del tribunale d i Salerno al termine dell’udienza preliminare.
Quella notte – era il 23 ottobre di quattro anni fa – il pensionato battipagliese aspettava visite nella sua abitazione del rione Serroni. Uno dei quattro imputati doveva raggiungerlo a casa. Intorno all’una, però, l’uomo si trovò i quattro in casa. Con l’astuzia riuscirono a rubargli banconote per complessivi 150 euro, la carta bancomat e un paio di scarpe da donna. Quando la vittima si accorse del furto, protestò vivacemente. Al fine di assicurarsi delle cose rubate, gli imputati, ognuno per le proprie responsabilità, una volta scoperti dalla vittima, aggredirono il pensionato settantenne che fu trascinato per i capelli. Poi con estrema violenza lo scaraventarono contro un mobile, facendo leva sulla loro prestanza fisica rispetto alla persona anziana.
L’uomo enunciò l’accaduto alle forze dell’ordine che sono riuscite a ricostruire la vicenda e a trovare le prove. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Mario Pastorino, Giuseppe Russo, Pietro Di Stefano e Antonella Mastrolia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .