Aggredì i genitori e la sorella Andrà a processo per lesioni

Affronterà il giudizio l’undici aprile prossimo davanti al giudice del Tribunale monocratico di Nocera Inferiore, con l’accusa di lesioni aggravata dall’uso di armi improprie e dai futili motivi, un...

Affronterà il giudizio l’undici aprile prossimo davanti al giudice del Tribunale monocratico di Nocera Inferiore, con l’accusa di lesioni aggravata dall’uso di armi improprie e dai futili motivi, un quarantasettenne affetto da problemi psichici: l’uomo, più volte, in condizioni alterate dalla sua patologia, terrorizzava e minacciava genitori e familiari armandosi di utensili da cucina. In particolare, l’11 aprile 2015 l’imputato si scagliò contro il padre colpendolo con un violento schiaffo facendolo cadere a terra e provocandogli lesioni al polso sinistro guaribili in sette giorni e un trauma toracico.

Lo stesso giorno, evidentemente ancora in preda al raptus, l’uomo afferrò un coltello da cucina e lo puntò alla gola di sua sorella, minacciando di tagliarle la gola e poi colpendola alla mano sinistra provocandole una ferita guaribile in cinque giorni.

Il gup ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura di Nocera Inferiore. Possibile anche una perizia per individuare collegamenti tra i reati e la patologia psichica dell’uomo che, secondo le ricostruzioni effettuate dai carabinieri in fase investigativa, soffrirebbe di una psicosi schizofrenica in grado di alterare il comportamento.(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA