elenchi on line

Aggiornamento dei suoli attraversati dal fuoco

E’ in corso l’aggiornamento del catasto dei suoli percorsi da fuochi nel 2011. L’aggiornamento delle particelle catastali, e le relative cartografie, è stato pubblicato sull’albo pretorio on line,...

E’ in corso l’aggiornamento del catasto dei suoli percorsi da fuochi nel 2011. L’aggiornamento delle particelle catastali, e le relative cartografie, è stato pubblicato sull’albo pretorio on line, dove i diretti interessati potranno visionarlo. In particolare, come disposto dalla legge in materia, ai suoli percorsi dal fuoco sono imposti una serie di vincoli. In particolare le zone boscate e i pascoli non possono avere una destinazione diversa da quella preesistente all’incendio per almeno quindici anni. E’ comunque consentita la costruzione di opere pubbliche necessarie alla salvaguardia della pubblica incolumità e dell’ambiente, ma vietata per dieci anni la realizzazione di edifici, nonché di strutture e infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive. Sono, infine, vietati il pascolo e la caccia e, per cinque anni, le attività di rimboschimento e di ingegneria ambientale sostenute con risorse finanziarie pubbliche, salvo specifica autorizzazione concessa dal Ministero dell’Ambiente.

Gli elenchi dell’aggiornamento potranno essere visionati sul sito web istituzionale nella sezione “Avvisi” e presso l’ufficio Pianificazione. Entro il prossimo 23 dicembre potranno essere presentate eventuali osservazioni.