Agenzia entrate corregge errore: la nonna è viva

Ricordate la storia incredibile che vi abbiamo raccontato giorni fa e che aveva come protagonista Francesca Calfa, una nonnina di 93 anni originaria della provincia di Catanzaro ma dal 2009 residente...

Ricordate la storia incredibile che vi abbiamo raccontato giorni fa e che aveva come protagonista Francesca Calfa, una nonnina di 93 anni originaria della provincia di Catanzaro ma dal 2009 residente a Salerno? La signora paga regolarmente le tasse ma sia per l’Asl che per l’Agenzia delle Entrate, la nonnina risulta morta.

Ieri, in redazione è giunta la buona notizia: Carlo Palumbo, direttore regionale della Agenzia delle entrate ci informa che il problema è stato risolto. Ecco il testo: «In riferimento all’articolo “Signora niente cure: per noi lei è morta”, desideriamo prima di tutto scusarci per il disagio arrecato alla contribuente. Riteniamo importante precisare, inoltre, che la direzione centrale Servizi ai contribuenti dell’Agenzia delle Entrate, il 13 marzo scorso, ha corretto in Anagrafe tributaria l’errore generato da un’errata indicazione di decesso da parte del Comune di provenienza della signora Calfa».