via libera degli enti

Aeroporto, Ferrazzano alla guida del Consorzio

Con il parere favorevole della Camera di Commercio e della Regione Campania, l’avvocato Anna Ferrazzano è il nuovo presidente del Consorzio aeroporto di Salerno. La nomina è stata ufficializzata...

Con il parere favorevole della Camera di Commercio e della Regione Campania, l’avvocato Anna Ferrazzano è il nuovo presidente del Consorzio aeroporto di Salerno. La nomina è stata ufficializzata venerdì sera, 30 dicembre, al termine dell’assemblea dei soci. Dopo le elezioni provinciali saranno resi noti anche i nomi dei nuovi componenti il consiglio di amministrazione, quelli che dovranno designare il Comune e la Provincia di Salerno. «È un grande onore per me aver ricevuto questo incarico– – ha dichiarato la Ferrazzano – È però anche un onere, si tratta di una sfida difficile, ma darò il meglio di me». La professionista salernitana, visibilmente emozionata, ha poi aggiunto: «È un momento importante per lo scalo salernitano, dato che si punta molto sul suo rilancio e sul suo potenziamento. C’è piena sinergia con la Regione Campania e con la Basilicata che, come è noto, hanno dato vita a questo partenariato per far sì che si agevoli il compito di far decollare, nel vero senso della parola, questa struttura nevralgica».

Tra i papabili al ruolo edi componente del Cda c’è l’ex presidente del Consiglio comunale Antonio D'Alessio, mentre è ancora top secret il nome che potrebbe indicare la Provincia. La nomina di Anna Ferrazzano ha però suscitato qualche malumore tra la maggioranzaa Palazzo di Città. Nei corridoi del Comune di Salerno, infatti, ieri mattina erano diversi i consiglieri che commentavano in maniera non del tutto positiva questa nomina, sottolineando come si era voluto premiare una persona di estrazione centrodestra piuttosto che qualche storico rappresentante dell’ area deluchiana. Intanto, il sindaco Vincenzo Napoli pensa già al nome che dovrà sostituire Anna Ferrazzano all’Asi. L’incarico sarebbe stato proposto alla consigliera Paky Memoli che però avrebbe rifiutato in quanto, come già ha dichiarato nel primo Consiglio comunale, in questa consiliatura sarà al solo servizio delle persone che l'hanno votata. Per il primo cittadino un ennesimo rompicapo da dover risolvere senza scontentare nessuno.

Angela Caso

©RIPRODUZIONE RISERVATA