Aeroporto di Salerno, sì di Enac al bando

SALERNO. Prima positiva valutazione al bando di selezione per la cessione delle quote di maggioranza della società Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi spa. A renderlo noto, ieri, è stata la Camera...

SALERNO. Prima positiva valutazione al bando di selezione per la cessione delle quote di maggioranza della società Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi spa. A renderlo noto, ieri, è stata la Camera di Commercio di Salerno, che dell’aeroporto è socio di maggioranza.

«In data odierna - si legge in una nota - è pervenuto il parere, sostanzialmente positivo, da parte dell’Ente nazionale per l’aviazione civile al bando elaborato dal Consorzio aeroporto di Salerno per la cessione delle quote di maggioranza della società Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi spa».

«L’Enac, in particolare, riconosce la correttezza dell’applicazione di procedure di evidenza pubblica per la individuazione di un partner privato ed, al contempo - fa sapere la camera di Commercio - prescrive alcune utili integrazioni al testo inviato. Tale atto rappresenta un importante risultato per il completo decollo dell’infrastruttura aeroportuale. La Giunta camerale ha conferito mandato ai propri rappresentanti in seno al Consorzio di dare ulteriore impulso alla procedura fin dalla prossima seduta del Cda, convocata per mercoledì prossimo 27 dicembre». Il presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano, «oltre a manifestare piena soddisfazione, esprime il più vivo apprezzamento per l’operato svolto dal Consorzio e dai redattori del bando».

Il via libera sul bando, sembra di capire, potrebbe rimettere in discussione l’ipotesi delle ultime settimane circa l’ingresso della Regione nella società a Aeroporto di Salerno che puntava ad avere un gestore unico degli aeroporti campani.