Addio a Domenico Santacroce Il magistrato che lottò coi clan

Procuratore a Salerno e a Sala Consilina indagò sui principali fatti di camorra in provincia di Salerno. Funerali a Cava de’ Tirreni

E’ morto a Cava de’ Tirreni all’età di 79 anni, l’avvocato e già magistrato, Domenico Santacroce. Intraprese la carriera in magistratura dirigendo diverse Preture delle regioni del nord Italia. E’ stato anche giudice del Tribunale di Brescia. Trasferito a Salerno fu sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale Civile e Penale del capoluogo distinguendosi per le spiccate qualità professionali e culturali, tanto che il consiglio superiore della magistratura lo volle Procuratore capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina.

La sua morte improvvisa, ha scosso anche l’ambiente teatrale della cittadina metelliana, dove opera la sorella Clara Santacroce, con il suo laboratorio teatrale “Arte Tempra”. Sospesi i due appuntamenti teatrali del fine settimana. L’ultimo saluto all’ex Pm, è previsto, domenica mattina, alle ore 9.30, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’Liguori di via Filangieri.

ARTICOLI E COMMENTI SU QUESTA NOTIZIA NEL GIORNALE IN EDICOLA DOMANI