multiservizi

Addetti igiene in transito fino a dicembre

Non più fino a settembre, ma almeno fino a dicembre. Sarà con tutta probabilità più lungo del previsto il periodo di transito nella Nocera Multiservizi per gli operatori addetti al servizio di igiene....

Non più fino a settembre, ma almeno fino a dicembre. Sarà con tutta probabilità più lungo del previsto il periodo di transito nella Nocera Multiservizi per gli operatori addetti al servizio di igiene. Verosimilmente fino a fine anno, Sarebbero, infatti, arrivate a Palazzo di Città istanze da parte delle imprese escluse che, come previsto dalla legge, possono chiedere chiarimenti sul criterio che ha guidato l’attribuzione del servizio.

Quattro le candidate che avevano risposto all’appello pr raccogliere l’eredità della Se.t.a: “Igiene urbana” di Sant’Antonio Abate, che aveva indicato quale ditta ausiliare la “An Tecnology” sempre di Sant’Antonio; “SiEco Sistemi Integrati” di Triggiano, in provincia di Bari, che aveva individuato l’ausiliare nella “Tecnoservice” di Torino; della “Eco Nord SpA” di Varese; della “Tecra Srl” di Angri, ditta ausiliare l’Avvenire srl di Bari.

A chiedere di fare piena luce sulla gara di appalto dello scorso 19 marzo per l’affidamento del servizio di igiene urbana a Nocera Inferiore, aggiudicato all’Ati Igiene Urbana srl - Aem Tecnology srl, è la SiEco Spa – ma pare ci sia stata anche una seconda tra le escluse ad essersi accodata all’istanza - che ha chiesto delucidazioni sulle modalità che hanno portato alla scelta di Igiene urbana. Secondo la società pugliese, nell'offerta presentata dall’Ati vincitrice della gara d’appalto non risulterebbero specificate – come previsto dalla normativa vigente in materia - le parti del servizio.

Il comune nocerino ha scelto l’Ati che ha offerto un ribasso del 12,7 per cento sull’importo a base d’asta. Decisione cui si era arrivati non senza polemiche: il sindaco Torquato aveva dovuto fare i conti con lo scontro con i sindacati (tre le diffide della Cgil) che denunciavano il ricorso alle vecchie logiche, preferendo il massimo ribasso all’offerta economicamente più vantaggiosa.(p.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA