Ad Angri stanziati i fondi per l’asilo in viale Europa

ANGRI. Tutto pronto per la riqualificazione e il miglioramento dell’asilo nido di Viale Europa. L’amministrazione beneficerà di un finanziamento dei fondi Por pari a poco più di 98mila euro. Il...

ANGRI. Tutto pronto per la riqualificazione e il miglioramento dell’asilo nido di Viale Europa. L’amministrazione beneficerà di un finanziamento dei fondi Por pari a poco più di 98mila euro. Il progetto si inserisce in quello più ampio denominato “Città solidali e scuole aperte”.

L’obiettivo è investire sulla struttura pubblica che da alcuni anni fornisce un utile servizio alle madri lavoratrici. L’asilo sorge nel popoloso quartiere Alfano ed è diventato un riferimento importante per molte famiglie. In particolare l’intenzione è realizzare alcune aree attrezzate che possano potenziarne ancor di più l’offerta. L’intervento prevede anche la demolizione dei manufatti esistenti, oltre che la rimozione di opere in ferro, la posa in opera di un’idonea pavimentazione, la creazione di un’area giochi e la messa a dimora di diverse essenze arboree. La struttura ha nei fatti sostituito quella di prolungamento di Corso Italia, chiusa alcuni anni fa tra il disappunto e le proteste dei genitori.

Insomma, l’asilo di viale Europa rappresenta una valida alternativa.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA