Ad Angri apre uno sportello per le pratiche dei cittadini

ANGRI. Da sabato sarà attivato uno sportello gratuito a sostegno dei cittadini. Si tratta di una nuova iniziativa dei giovani di Fratelli d’Italia. Lo sportello sarà aperto tutti i sabato, dalle ore...

ANGRI. Da sabato sarà attivato uno sportello gratuito a sostegno dei cittadini. Si tratta di una nuova iniziativa dei giovani di Fratelli d’Italia. Lo sportello sarà aperto tutti i sabato, dalle ore alle ore 12, presso la sede in via Amendola 25.

L’iniziativa, che partirà ufficialmente dopodomani, sabato 1 febbraio, è stata annunciata dal responsabile dei giovani di Fratelli d’Italia Angri, Rosario Villano: «Il nostro obiettivo è di aiutare chi ci sta vicino, e spesso ci accorgiamo che la gente ha difficoltà con la burocrazia, con la compilazione, nonché con la preparazione dei moduli comunali, postali, sanitari e altri. Oppure è incerta su chi rivolgersi per una segnalazione o per manifestare un disagio. Con questa iniziativa i giovani di FdI Angri si propongono di migliorare la qualità della vita attraverso uno strumento di cittadinanza attiva come quello dello sportello informativo».

I giovani sottolineano che lo scopo di questo sportello è di fare da collante tra la società e le istituzioni, aiutando e indirizzando i cittadini negli uffici pubblici.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA