Ad Acerno  giovedì l’inaugurazione del “Trifone”

ACERNO. È fissato alle 11 di giovedì 27 aprile, ad Acerno, il taglio del nastro del nuovo istituto onnicomprensivo “Trifone” del piccolo centro dei monti Picentini. All’inaugurazione dei locali della...

ACERNO. È fissato alle 11 di giovedì 27 aprile, ad Acerno, il taglio del nastro del nuovo istituto onnicomprensivo “Trifone” del piccolo centro dei monti Picentini. All’inaugurazione dei locali della scuola prenderanno parte Vito Sansone, il sindaco di Acerno, la dottoressa Lucia Fortini, assessore regionale alla pubblica istruzione e alle politiche sociali, la professoressa Lea Celano, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Trifone”, il professor Alessandro Turchi, dirigente scolastico dell’istituto Profagri di Salerno, il dottor Antonio Giugliano, consigliere provinciale, il consigliere regionale Francesco Picarone, e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Renato Pagliara. La cerimonia di benedizione delle nuove aule dell’istituto “Trifone” sarà tenuta dal parroco, don Marco De Simone.
L’inaugurazione della scuola di Acerno vedrà inoltre la partecipazione di sindaci e amministratori di tutto il territorio dei Picentini, oltre agli alunni di tutte le scuole di Acerno. Grande soddisfazione per l’inaugurazione è stata espressa dal primo cittadino, Vito Sansone.(m. d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA