Atena Lucana 

Acquistato il compattatore per la raccolta dei rifiuti

ATENA LUCANA. L’amministratore delegato di Italscania Spa, Franco Fenoglio, si è recato al municipio di Atena Lucana dove si è tenuta la cerimonia di consegna di un moderno eco compattatore Euro 6....

ATENA LUCANA. L’amministratore delegato di Italscania Spa, Franco Fenoglio, si è recato al municipio di Atena Lucana dove si è tenuta la cerimonia di consegna di un moderno eco compattatore Euro 6. Presente anche il parroco, don Michele Casale, che ha benedetto il nuovo mezzo. «Il veicolo - hanno dichiarato all’unisono il sindaco e il vice sindaco di Atena, Pasquale Iuzzolino e Sergio Annunziata - che si caratterizza anche per la sua cromaticità in cui spiccano i colori bianco e verde per esaltare il concetto di ecosostenibilità, sarà utilizzato per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Continuiamo con gli investimenti nel settore dei rifiuti e della tutela dell’ambiente. L’acquisto segue all’assegnazione, da parte della Regione, di due impianti di compostaggio di comunità. Con questi investimenti ci sarà un miglioramento nel servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti con benefici ambientali ed economici per tutti i cittadini».
Fenoglio ha fatto tappa anche a Polla per la consegna di sei truck all’azienda Curcio Trasporti, accompagnato da Nicola, Michele e Vincenzo Spolzino, titolari della Diesel Tecnica, concessionaria Scania. «Gli ultimi programmi di Scania – ha sottolineato Fenoglio – sono concentrati sullo sviluppo dell’ecosostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente. Ecosostenibilità significa efficienza e controllo dei consumi. Maggiore sostenibilità significa anche che al centro di tutto c’è l’attenzione e il rispetto per l’individuo».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.