patto con acquamed 

Acquisito il 43% di Salerno energia  distribuzione

Completata l’operazione societaria che vede Acquamed diventare socio di minoranza di Salerno energia distribuzione. Il processo era iniziato all’interno del Consiglio comunale, era proseguito con l’in...

Completata l’operazione societaria che vede Acquamed diventare socio di minoranza di Salerno energia distribuzione. Il processo era iniziato all’interno del Consiglio comunale, era proseguito con l’indizione di una gara ad evidenza pubblica per l’acquisizione di una parte delle azioni ed è continuato con una serie di passaggi sempre in assise. Ieri l’operazione societaria di acquisizione del capitale è stata completata e la società, con sede a Battipaglia, è divenuta proprietaria del 43,15 per cento del capitale sociale della controllata di Salerno energia holding.
«L’operazione – si legge in una nota stampa della holding – si inserisce all’interno di un più ampio progetto industriale che porterà Salerno energia distribuzione alla partecipazione in posizione più competitiva alle gare per il servizio di distribuzione del gas. Le economie di scale che si determineranno e l’adeguato dimensionamento societario consentiranno di impegnare la società su un territorio più ampio».
Soddisfatto l’amministratore unico della holding, Antonio Ferraro. «La chiusura dell’operazione – ha detto – rappresenta una significativa opzione di sviluppo per l’economia locale, creando valore per tutti gli stakeholder e positive ricadute sui territori». (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA