Acquedotto C’è l’intesa Salvi gli operai

SARNO. Gli operai dell’acquedotto Mercato Palazzo sono salvi. Pronto per loro il nuovo contratto di lavoro. È quanto deciso nell’incontro di ieri pomeriggio tenutosi a Napoli, a palazzo Santa Lucia,...

SARNO. Gli operai dell’acquedotto Mercato Palazzo sono salvi. Pronto per loro il nuovo contratto di lavoro. È quanto deciso nell’incontro di ieri pomeriggio tenutosi a Napoli, a palazzo Santa Lucia, con il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, su richiesta del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora. Alla riunione erano presenti, oltre al primo cittadino, la Gori, con il presidente del consiglio di amministrazione,Amedeo Laboccetta e l'amministratore delegato, Claudio Cosentino, l’Ato, nonchè una delegazione degli operai e della Cisl.

Il tavolo tecnico si è finalmente accordato per assumere i 14 operai che da venti mesi erano senza stipendio, lavorando comunque e garantendo alla città di Sarno e a 79 comuni dell’area vesuviana la fornitura idrica. Martedì prossimo in Giunta regionale dovrebbe essere approvato il decreto che salverà i dipendenti, resisi protagonisti di una dura protesta nei giorni scorsi. Gli operai erano pronti a tornare alla sede dell’acquedotto e a barricarsi a oltranza nella struttura, così come già accaduto lunedì e martedì scorsi. Un pericolo, questo, fortunatamente scongiurato. (m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA