SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO

Acqua, bonus pronto per i meno abbienti

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. 30mila euro di bonus idrico, da scalare dalle bollette delle famiglie meno abbienti. La giunta Carpentieri ha recepito una delibera della Gori ed ha deliberato di...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. 30mila euro di bonus idrico, da scalare dalle bollette delle famiglie meno abbienti. La giunta Carpentieri ha recepito una delibera della Gori ed ha deliberato di istituire per il 2014 ed il 2015 un fondo da destinare al bonus idrico di 15mila500 euro per il primo anno e di 14mila500 per il secondo. Il tutto diviso in quote giornaliere di 80 litri d’acqua, che arrivano ad essere 30mila litri d’acqua ad uso residenziale all’anno, per ogni componente dei nuclei familiari che, in base al reddito, avranno il diritto di accedere al Èbonus.

Il limite per l’accesso a questo tipo di agevolazioni, compresi nella spesa sociale, è quello canonico dei 7500 euro di reddito isee. Si arriva al limite massimo di 20mila euro per le famiglie numerose, con 4 o più figli a carico. La domanda è disponibile presso il Comune. Entro il 31 ottobre la domanda d’accesso al bonus idrico dovrà essere presentata all’ufficio servizi sociali del comune.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA