IL FATTO

Acerra. Spari contro la casa di un imprenditore

L'agguato questa mattina all'alba: indagano i carabinieri

ACERRA - Paura questa mattina all'alba ad Acerra quando sette colpi di pistola sono stati sparati contro una palazzina dove abita un imprenditore delle pomepe funebri con la sua famiglia. I proiettili hanno danneggiato il cancello d'ingresso della proprietà e il muro in cui si trova il citofono della famiglia Pacilio, in via Tirso, una traversa di via Volturno.

Un avvertimento nei confronti di un'impresa che già in passato ha subito altri attentati come quelli incendiari davanti all'ufficio circa un anno e mezzo fa. Gli inquirenti ora come allora continuano nella loro ricerca dei responsabili così da capire chi possa essere stato a formulare un simile avvertimento contro l'imprenditore mettendo a repentaglio la sua stessa vita e quella dei familiari.

Le donne della famiglia Pacilio sono molto preoccupate: "In questa palazzina - affermano - siamo quattro nucleo familiari per un totale di una ventina di persone, tra le quali bambini e ragazzi: abbiamo paura per loro, ormai qui si vive nel terrore".