Acerno, cercatore di tartufi cade nel burrone: salvato

ACERNO. Migliorano le condizioni di salute del 46enne di Acerno precipitato in un burrone mentre cercava tartufi. Domenica alle prime luci dell’alba, l'uomo è scivolato su una lastra di neve e...

ACERNO. Migliorano le condizioni di salute del 46enne di Acerno precipitato in un burrone mentre cercava tartufi. Domenica alle prime luci dell’alba, l'uomo è scivolato su una lastra di neve e ghiaccio ed è precipitato in un dirupo profondo più di venti metri, in località “Costa Pennente”, una zona impervia e montagnosa del centro Picentino. Dopo l'allarme lanciato dal nipote del 46enne, si è messa in moto la macchina dei soccorsi e l'uomo è stato individuato poco prima di mezzogiorno. I soccorritori, (Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino italiano e numerosi volontari), hanno dovuto faticare non poco per recuperare il ferito, imbracarlo e sollevarlo a mano, dopo aver praticamente rimosso la neve e le lastre di ghiaccio che rendevano difficoltose le operazioni.

Condotto in barella al campo base è stato poi trasportato con l’elicottero dell’elisoccorso che ha provveduto a trasferirlo all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è ricoverato per le gravi fratture riportate.(r.d.g.)

GUARDA IL VIDEO

DEL SALVATAGGIO E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT