occupazione

Accordo nel dolciario Pronti 120 posti di lavoro

Le aziende che assumo sono a Castel San Giorgio, Cava, Striano, Pagani, Nocera Superiore. Firmata l'intesa un contratto di sviluppo

Invitalia ha firmato un Contratto di Sviluppo in Campania con la San Giorgio e altre sette aziende per potenziare la filiera produttiva del settore dolciario.

L’accordo, denominato Sweet Campania, è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Bruno Sabato, amministratore unico della San Giorgio, Lorenzo Brillante, amministratore unico Blu-Plast, Velleda Virno, amministratore delegato Di Mauro Officine Grafiche, Gianfranco Del Percio, presidente del Cda di Flex Packaging AL, Gerardo Di Agostino, presidente del Cda di Grafica Metelliana, Giovanni Ambrosio, amministratore delegato di Industria Dolciaria Alimentare Vesuviana, Antonio Turino, presidente del consiglio di amministrazione di Me.De.A., e Aldo Savarese, amministratore unico Sabox.

L’investimento complessivo è di 47,1 milioni di euro, di cui 26 concessi da Invitalia. Il progetto prevede a regime oltre 120 nuovi posti di lavoro.

Entro la fine del 2017 saranno ampliati gli stabilimenti delle otto aziende a Castel San Giorgio, Pagani, Cava de’ Tirreni, Striano e Nocera Superiore. L’obiettivo è elevare gli standard di produzione, confezionamento e conservazione dei prodotti dell’industria dolciaria in Campania.

L’accordo include anche un finanziamento di 2,6 milioni di euro per un progetto di ricerca che punta a migliorare le qualità organolettiche e nutrizionali dei prodotti, a realizzare dolci con basso contenuto di grassi e a produrre materiali ecosostenibili per gli imballaggi alimentari.