Sarno 

Accordo con Napoli per la biblioteca

SARNO. Partnership informatica tra la biblioteche di Sarno e di Napoli. Approvata dall’amministrazione guidata dal sindaco Canfora una convenzione con la Biblioteca Nazionale di Napoli. Il Comune di...

SARNO. Partnership informatica tra la biblioteche di Sarno e di Napoli. Approvata dall’amministrazione guidata dal sindaco Canfora una convenzione con la Biblioteca Nazionale di Napoli. Il Comune di Sarno, con atto di Giunta municipale ha espresso la volontà di far aderire la biblioteca comunale al Sistema bibliotecario nazionale, l’SBN, attraverso il polo della Biblioteca di Napoli, approvando la bozza di una convenzione, mentre il direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, con propria determinazione ha autorizzato il collegamento della biblioteca comunale sarnese al polo SBN della Biblioteca Nazionale di Napoli approvando, nel contempo, la convenzione necessaria a disciplinare i rapporti tra le due istituzioni.
La Biblioteca Nazionale di Napoli si è impegnata, così, a consentire alla biblioteca comunale di Sarno di collegarsi alla propria rete per utilizzare i programmi di gestione del polo SBN e di colloquio con il Sistema bibliotecario nazionale e si è impegnata a fornire il supporto biblioteconomico ed informatico necessario. Il Comune di Sarno, invece, si è impegnato a garantire la gestione operativa della sua biblioteca dotandola delle attrezzature informatiche adeguate nonché del necessario collegamento telematico con il Polo regionale SBN di Napoli.
Infine, sempre nell’ambito della cultura, il liceo “Tito Lucrezio Caro”, ha organizzato la manifestazione “Il Liceo e gli studenti di Sarno incontrano il Premio Campiello 2017 Donatella Di Pietrantonio”, che si terrà mercoledì 28 marzo al Centro Sociale e durante la quale si discuterà con la scrittrice del valore narrativo del suo libro, “L’Arminuta”.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA.