Accolto il ricorso: Gregorio diventa direttore del Parco

VALLO DELLA LUCANIA. Colpo di scena al Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il Tribunale di Vallo della Lucania ha annullato la deliberazione del presidente dell’Ente, Tommaso Pellegrino, con...

VALLO DELLA LUCANIA. Colpo di scena al Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il Tribunale di Vallo della Lucania ha annullato la deliberazione del presidente dell’Ente, Tommaso Pellegrino, con la quale erano state conferite a Giovanni Ciao le funzioni di direttore facente funzioni dell’Ente. Al suo posto è stato integrato Romano Gregorio. Questo è avvenuto a seguito del ricorso presentato da Gregorio, vicedirettore dell’Ente, difeso dall’avvocato Marcello Feola.

«È stato posto rimedio a un sopruso – commenta Feola – con provvedimento del 9 marzo 2017, il Tribunale di Vallo della Lucania ha annullato la delibera del presidente Pellegrino, con la quale erano state illegittimamente conferite a Giovanni Ciao le funzioni di direttore dell’Ente, in pregiudizio del dottor Gregorio che, nella sua funzione di vicedirettore, vanta una posizione di preferenza».

Ciao riveste la carica di direttore facente funzione dal 10 ottobre scorso, con scadenza fissata al 15 aprile 2017. Questo in attesa che il consiglio direttivo dell’Ente produca la terna dei nomi tra i quali il ministero dell’ambiente sceglierà il successore di De Vita.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA