bellizzi

Accoltellato durante una festa di piazza

BELLIZZI. Colpito alle spalle con una coltellata mentre era a una festa di piazza a Bellizzi. È accaduto ad un giovane di Olevano sul Tusciano - M. C., 20 anni - che si era recato a Bellizzi con una...

BELLIZZI. Colpito alle spalle con una coltellata mentre era a una festa di piazza a Bellizzi. È accaduto ad un giovane di Olevano sul Tusciano - M. C., 20 anni - che si era recato a Bellizzi con una comitiva di amici per assistere a uno spettacolo musicale. Nel corso della serata è scoppiata una discussione con altri giovani. Uno di questi ha tirato fuori un coltello ed ha affondato la lama nella spalla del ventenne di Olevano.

Sull’accaduto indagano i carabinieri. Ai militari della stazione di Bellizzi, diretta dal maresciallo Giuseppe Macrì, il ferito ha riferito di non conoscere l’aggressore. Il giovane olevanese avrebbe raccontato di una discussione con uno sconosciuto. La lite verbale è poi sfociata in una aggressione. In questa fase concitata è partita la coltellata. Il ferito è stato soccorso da alcuni amici e portato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Dall’ospedale è partita la segnalazione della ferita sospetta che ha fatto scattare le indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Giuseppe Costa.

Dalla ricostruzione fatta dalla vittima, il ferimento sarebbe collegato a futili motivi. Sembra alle avances ad una ragazza. Il ferito è stato ricoverato in chirurgia. I medici hanno stilato una prognosi di venti giorni. Dai primi esami medici emerge un quadro clinico non preoccupante. Nelle prossime ore saranno sentiti i testimoni della lite sfociata nell’accoltellamento. I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto, cercando di stabilire con esattezza le origini della zuffa. Non si esclude che la discussione sia legata anche a motivi di campanilismo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA