Accoltella il rivale in amore

Scafati, l’uomo appena uscito dall’ospedale era convinto che la moglie avesse un’altra relazione

SCAFATI. Lo ha accusato di essere l’amante della moglie e al culmine di un violento litigio gli ha conficcato un coltello nel fianco.

L’episodio è avvenuto verso le 18 di ieri pomeriggio nel quartiere Mariconda a Scafati. M. L. 58 anni è stato portato all'ospedale di Scafati sanguinante, una coltellata nel fianco.

Dopo un primo soccorso i medici lo hanno trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e da lì al San Leonardo di Salerno.

Il 58enne, pregiudicato, ha tentato di rifiutare il ricovero ma i medici lo hanno trasferito nel reparto di chirurgia dove dovranno verificare se ci sono lesioni agli organi interni.

Nel frattempo, sul caso hanno avviato le indagini i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal capitano Michele Avagnale.

L’autore dell’accoltellamento è stato identificato. È un uomo con problemi psichiatrici, recentemente anche dimesso da una struttura medica.

L’uomo - sentito dai carabinieri - ha ammesso le proprie responsabilità ed ha spiegato i motivi dell’aggressione. Ha sostenuto che il 58enne pregiudicato, durante la sua assenza, aveva intrattenuto una relazione con la moglie.

I carabinieri hanno avvertito il pm di turno, Giuseppe Cacciapuoti, e in attesa della prognosi dei medici del San Leonardo stanno valutando la posizione dell’indagato che è affetto, almeno così sembra, da seri problemi di natura psicologica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA