Accoltella coetaneo, arrestato 19enne

La vittima, che lavorava nello stabilimento balneare, è ricoverata all’ospedale di Cava. L’aggressore rintracciato a Raito

VIETRI SUL MARE. Lo ha raggiunto nei pressi del lido Risorgimento dove stava lavorando. Gli ha sferrato tre coltellate all’addome e poi è fuggito via a piedi. Ma la sua fuga è durata solo quattro ore. V.R., un diciannovenne di Vietri sul Mare già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri ieri sera, intorno alle 19.30, mentre cercava di nascondersi presso alcuni conoscenti che abitano a Raito. La “spedizione punitiva” che è costata al coetaneo S.A. il ricovero all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, risale invece a quattro ore prima. Sono le 15.30 quando V.R. raggiunge il lido Risorgimento. Lo stabilimento balneare, complice il sole che ieri ha fatto capolino dopo diversi giorni di maltempo, è discretamente affollato. S.A. è al lavoro, come di consueto. Un’occhiata, qualche insulto. Il dipendente esce fuori per evitare di creare confusione all’interno della struttura dove presta servizio. V.R. non se lo fa rieptere due volte e, senza lasciargli neppure il tempo di parlare, lo colpisce con tre coltellate all’addome. La vittima si accascia per terra in una pozza di sangue, l’aggressore scappa via correndo per le strade di Marina di Vietri. Sono attimi di terrore quelli che vivono i passanti e gli avventori dello stabilimento che si sono accorti dell’accoltellamento, consumato nei pressi dell’ampio parcheggio.

Scatta l’allarme: decine le telefonate che raggiungono i centralini dei carabinieri e quelli del servizio di emergenza “118”. Il diciannovenne, ancora sotto choc e dolorante, viene soccorso e poi accompagnato al pronto soccorso più vicino, quello dell’ospedale di Cava. I militari della compagnai di largo Pioppi, agli ordini del capitano Gennaro Iervolino, ascoltano i testimoni e cercano di ottenere da questi anche un sommario identikit dell’accoltellatore. Si avviano le ricerche che vedono impegnati dodici mezzi dell’Arma. I carabinieri passano al setaccio Marina di Vietri ed i paesi limitrofi della costiera amalfitana, finchè non rintracciano V.R. a Raito.

Quando le forze dell’ordine lo bloccano per arrestarlo, il ragazzo sta tentando di convincere alcuni conoscenti ad aiutarlo a nascondersi. Ancora ignote le cause che hanno portato il diciannovenne ad aggredire il coetaneo: è probabile che tra i due vi fossero dei conti in sospeso e dei dissapori scoppiati poi nel violento accoltellamento. La vittima non è fortunatamente in pericolo di vita. V.R. è stato invece trasferito a Fuorni: era stato già arrestato lo scorso 9 maggio per un furto in un appartamento di Vietri sul Mare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA