San Valentino Torio/l’arresto 

Acciuffato il ladro degli Apecar 

È un napoletano che sceglieva le vittime tra gli anziani agricoltori

SAN VALENTINO TORIO. Era diventato il terrore degli agricoltori dell’Agro nocerino, in particolare degli anziani: arrestato un sessantatreenne di Napoli per furto aggravato di almeno cinque Apecar. I mezzi erano stati rubati nelle campagne tra San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Sarno per la maggior parte. L’uomo con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra il febbraio 2017 e il mese scorso avrebbe rubato anche mezzi vecchi, sottraendoli ad anziani agricoltori che li utilizzavano per la coltivazione e i piccoli trasporti dai campi. Spesso, va ricordato, sono l’unico mezzo di trasporto per molti anziani.
Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della stazione di San Valentino Torio agli ordini del maresciallo Gennaro Corvino. I militari hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della procura nocerina che ha coordinato le indagini dei carabinieri.
All’individuazione dell’uomo si è arrivati grazie alla tempestività delle denunce sporte dalle vittime, in base alle quali, gli investigatori hanno acquisito numerosi filmati degli impianti di videosorveglianza in prossimità dei luoghi dove erano stati commessi i furti, raccogliendo sufficienti elementi per risalire all’indagato. Ora il presunto ladro è in carcere a Salerno in attesa della convalida dell’arresto.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.