la nostra libertà

Accertamenti Soget «Gravi distorsioni Decida il Consiglio»

«Da oltre un anno denunciamo le gravissime distorsioni degli accertamenti Soget nelle case dei salernitani senza contraddittorio» lo denuncia il consigliere comunale Antonio Cammarota, in qualità di...

«Da oltre un anno denunciamo le gravissime distorsioni degli accertamenti Soget nelle case dei salernitani senza contraddittorio» lo denuncia il consigliere comunale Antonio Cammarota, in qualità di presidente dell’associazione La Nostra libertà. «Tali accertamenti - prosegue - hanno messo in discussione atti pubblici con una inaccettabile inversione dell'onere della prova e dell'azione, richiedendo il pagamento anche di oneri prescritti».

Cammarota ricorda che il 3 marzo «la Commissione consiliare Bilancio all'unanimità ha riconosciuto tutte le criticità, invitando l'assessore a sospendere gli avvisi e ridefinire i tributi in sede di autotutela». «Invece nulla è stato fatto - prosegue - con gravissimo danno per i cittadini che vedono scadere i termini per il costoso ricorso giudiziario che l'autotutela non sospende, imponendo così di pagare o, non pagando, di subire ulteriore sanzione, vedendo calpestate le ragioni riconosciute dalla Commissione».

La Nostra Libertà invita «a convocare con urgenza il Consiglio comunale per definire la vicenda consentendo a chi ha pagato o a chi non lo ha fatto la riapertura dei termini».

©RIPRODUZIONE RISERVATA