sarno

Accende una sigaretta e si ustiona

SARNO. Si accende una sigaretta e si ustiona gran parte del corpo. È successo ieri a M. A., un 70enne che vive in pieno centro in via Matteotti. M. A. si trovava all’interno della sua abitazione e...

SARNO. Si accende una sigaretta e si ustiona gran parte del corpo. È successo ieri a M. A., un 70enne che vive in pieno centro in via Matteotti.

M. A. si trovava all’interno della sua abitazione e mentre si stava accendendo una sigaretta, per una serie di coincidenze che dovranno ancora essere spiegate ed accertate, la fiamma è tornata indietro ed ha immediatamente attecchito sul suo abbigliamento. La camicia che indossava, infatti, ha preso fuoco ed in men che non si dica le fiamme hanno cominciato ad ardere anche sul pantalone. Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini e di quanti erano in strada, che hanno fatto di tutto per soccorrerlo. M. A. è stato trovato dai vicini, dagli uomini del 118 e dai Carabinieri della locale stazione intervenuti poco dopo, in evidente stato di shock e con gran parte dei vestiti bruciati ed il corpo pieno di ustioni. È stato trasferito immediatamente all’ospedale “Cardarelli” di Napoli, nel reparto grandi ustioni. La prima diagnosi formulata ha riportato che le ustioni sono classificabili di secondo grado e sono allocate su gran parte del corpo, ma le sue condizioni sono gravi. Sarà tenuto sotto osservazione e monitorato nei prossimi giorni. Tanta l’allerta all’interno del palazzo in cui abitava. Ora si attende solo di costatare come sarà la sua ripresa e se le sue condizioni rimarranno stabili.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA